• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn
  • RSS

MARKETING

La vera forza di una web agency è comunque “chiudere contratti”.
Diversi sono i fattori per avere il sign-off del cliente.
Sicuramente uno di questi è la capacità del commerciale di avere subito una forte empatia col cliente, ma in questo mestiere è importantissimo il “prodotto” che si vende, che deve essere molto carino visivamente e graficamente e rispondere alle vere esigenze del cliente.
Ma in questo periodo di recessione molto importante è il costo del progetto.
Abbattere i costi è la prima regola.
La mia web agency ha i prezzi più bassi del mercato (potete tranquillamente controllare in rete) nonostante l'alto valore aggiunto delle mie realizzazioni.
Questo fa sì che possa, nonostante la crisi, acquisire quotidianamente nuovi clienti.
Il cliente tipo non risiede più nella stessa provincia della web agency, ma è ubicato in tutta Italia, e per certi prodotti (di aziende che seguo) anche nel resto d'Europa e del mondo.
Questa è la globalizzazione telematica.
Ormai con skype ed emails i contatti sono sempre più facili e ravvicinati.
La mia web agency ha ad esempio (pote controllare nella sezione portfolio) clienti in Piemonte, Lombardia,Friuli Venezia Giulia, Toscana, Sicilia oltre che nella mia amata Puglia.
Il prossimo obiettivo è acquisire qualche cliente in Europa (meglio se di lingua inglese) anche perchè è in progetto la realizzazione del sito anche in quella lingua.
Infine oltre l'email marketing (che tratterò in seguito) e le campagne adwords o l'indicizzazione ben fatta del sito importantissimi sono i social networks, in particolare facebook che la fa da padrone .
Infiniti utenti-navigatori si annidano su facebook, e soprattutto per aziende il cui target di riferimento è il B2C e non il B2B ( come ad esempio la mia web agency), facebook è un pozzo senza fondo per far crescere i loro entroiti.
Chiudo ringraziando quanti abbiano avuto la pazienza di leggermi.

Vai a pagina successiva

Richiedimi un preventivo

Segnalami un sito web di riferimento e richiedi un preventivo.

Iscriviti e otterrai sconti e trucchi per una perfetta indicizzazione dei tuoi siti