• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn
  • RSS

Primo su Google

Avere il proprio sito web primo in prima pagina sui motori di ricerca è importantissimo. E' statisticato che essere primo in prima pagina significa assicurarsi più del 30% dei click per quella query effettuata da tutti gli utenti. Il principale motore di ricerca è naturalmente Google che acquisisce l'80% delle ricerche degli utenti di internet che cercano un sito web. Il resto del 20% è diviso principalmente da Yahoo e Bing.
L'indicizzazione di un sito web, parola tanto cara a tutti i SEO (search engine optimization), sicuramente è più importante che avere un sito web la cui grafica sia eccellente. A che serve un sito web se poi nessuno lo visita? L'indicizzazione e in particolare l'indicizzazione su Google non è cosa facile, ma neanche troppo difficile. Di come l'algoritmo di Google si comporta nell'indicizzazione delle pagine web non si sa esattamente il funzionamento, si sa però quali sono le principali regole per una buona indicizzazione.
Questo algoritmo individua un 200 e passa azioni che servono per essere primo su Google. Non sto qui ad elencarle tutte. L'indicizzazione per la bravura del Vostro SEO si chiama indicizzazione organica ed è molto differente dell'essere primo su Google per una campagna a pagamento. Prima di tutto l'indicizzazione organica dura più a lungo nel tempo e avrà costi più bassi, inoltre gli utenti,almeno quelli più esperti, sanno che il sito web posizionato organicamente primo su Google risponde più esattamente alla sua query, ed è il sito web che Lui sta effettivamente cercando. Inoltre quel click dell'utente è un click molto più interessato al “content” del nostro sito.
Veniamo al dunque: quali sono le tecniche SEO per essere primo su Google? Se non avete trovato il link dell'algoritmo di Google e volete un breve riassunto di quello che dovete fare, Vi accontento subito.

Continua a leggere

Richiedimi un preventivo

Segnalami un sito web di riferimento e richiedi un preventivo.

Iscriviti e otterrai sconti e trucchi per una perfetta indicizzazione dei tuoi siti