, Il web marketing strumento di promozione per i tuoi clienti
  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • LinkedIn
  • RSS

web marketing

    Il web marketing strumento di promozione per  i tuoi clienti e aumentare la tua visibilità online.

     

 

     

 

Per vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi devi comunicare e devi farlo in modo efficace, intrattenendo una conversazione costante con il tuo target. In tuo aiuto viene il web marketing. Che cos'è il web marketing? Quanto è importante per acquisire clienti, utilizzando strumenti e tecniche differenti? Come dice il termine è il marketing che si applica alle attività che vengono svolte online. Quindi il web marketing riguarda tutte quelle operazioni effettuate sul web, e che utilizzano gli strumenti applicati a una strategia aziendale per far crescere il business di quella azienda. Come? In primo luogo attraverso la vendita di prodotti e di servizi. Per mezzo del web marketing si individuano i canali sui quali è possibile investire, tempo e risorse, attraverso le campagne di comunicazione, che sono intraprese per trasformare ad esempio gli utenti in clienti fidelizzati. Quali sono questi canali? I social media, le email, i video, l’attività di blogging. Il web marketing viene applicato a partire dalla creazione di un progetto da inserire nel mondo di internet, come una buona agenzia di web marketing ti potrà confermare. Per farti conoscere nel vasto mondo del web dovrai realizzare un sito internet, da promuovere attraverso canali differenti. In questo modo potrai raggiungere i tuoi potenziali clienti e aumentare la tua visibilità.

 


 

    La funzione del web marketing all'interno di un’azienda: attività di supporto alle altre azioni promozionali tradizionali.

    L’importanza del web marketing nella promozione e nella vendita di prodotti e di servizi.

 

Accanto alle attività di promozione e di vendita tradizionali, è importante affiancare anche una strategia di web marketing. Perché? Il motivo è molto semplice. La promozione delle attività e dei servizi tramite il web marketing è di supporto alle ulteriori azioni promozionali che vengono effettuate. La pubblicità viene svolta in modo specifico e diversificato. L'azienda potrà quindi avere un ulteriore vantaggio ed essere competitiva rispetto alla concorrenza. Le azioni che puoi fare per raggiungere il tuo pubblico nel minor tempo possibile, utilizzando gli strumenti offerti dal marketing nel web, sono: le campagne su Google AdWords, l'email marketing, le attività di influencer marketing,l'indicizzazione sui motori di ricerca e molto altro. Queste azioni ti aiuteranno ad aumentare il tuo fatturato e il tuo business crescerà, anche in termini di web reputation (reputazione sul web) e di brand awareness (conoscenza di marca). Nel momento in cui utilizzerai gli strumenti offerti dal marketing nel web dovrai programmare ogni azione, in modo ben preciso e avere ben chiaro gli obiettivi. Questi dovranno essere definiti e misurabili. Che cosa vuol dire questo? Che dovrai tenere conto del mercato a cui farai riferimento e del tuo target di clienti. In parole povere dovrai individuare il tipo di mercato che dovrai aggredire e il tipo di clientela a cui il tuo prodotto si rivolge. In questo modo potrai attuare scelte che ti porteranno ad essere competitivo e vincente. Attraverso la strategia di web marketing potrai, infatti, monitorare i tuoi risultati in modo da ottimizzare in maniera costante le tue strategie per massimizzare i tuoi profitti. Puoi rivolgerti ad un web marketing manager che ti potrà offrire una consulenza di web marketing adatta alle tue esigenze e necessità. Infatti affinché tutte le operazioni di web marketing risultino vincetti per la tua attività, dovrai scegliere le strategie migliori per il tuo business.

 


 

    Per avere buoni risultati occorre ascoltare i propri consumatori, per creare un legame solido e duraturo nel tempo.

    Instaurare un tipo di comunicazione personalizzato con il consumatore e con offerte su misura per lui.

 

Gli utenti, al giorno d'oggi, che cercano prodotti e servizi online sono sempre di più informati e nel vasto modo del web hanno a disposizione un’ampia scelta di prodotti e servizi. In un panorama in cui ci sono molte possibilità, la scelta viene effettuata basandosi su alcune caratteristiche: il brand deve ispirare fiducia, ci devono essere delle comunicazioni personalizzate e le offerte devono essere su misura. Il consumatore deve essere, quindi, ascoltato e deve essere in grado di poter esprimere la propria opinione in merito al prodotto scelto o al servizio offerto. L'agenzia di web marketing, utilizzando tutti gli strumenti del web marketing, ti metterà in condizione di creare un dialogo efficace con i tuoi clienti per costruire una sorta di fedeltà al tuo marchio. Il consulente web marketing, quindi, ti proporrà delle strategie che punteranno non solo a convincere il tuo cliente ma anche a coinvolgerlo, a gettare le basi per un legame duraturo e solido tra il tuo consumatore e il tuo brand.

Come raggiungere il successo con il tuo sito web Tool creati specificamente per il marketing professionale portano nuovi visitatori sul tuo sito web

fidelizzano i tuoi clienti a lungo termine 

attività di web marketing

Cura la comunicazione con i tuoi clienti e fan: sincronizza il tuo sito web con Facebook, Twitter & Co. o informa i clienti tramite newsletter.

Informati sulle statistiche più importanti del tuo sito e utilizza le informazioni sui tuoi visitatori per migliorare costantemente la tua pagina web.

Un sito senza difetti, unito ad un’accorta consulenza di

attività web marketing

dà come risultato un posizionamento perfetto, con i seguenti vantaggi in termini di visibilità ed incremento di fatturato.

Pay per click e posizionamento organico sono alcuni dei mezzi che ci consentono di fornire ad ogni esigenza la migliore strategia possibile

seo

Metto a disposizione la mia consulenza web marketing perché il cliente, per me , ha diritto di essere protagonista. Tramite i nostri corsi rendiamo possibile non solo

la formazione base per la gestione dell’interfaccia dei siti ma anche l’internalizzazione delle attività di marketing. Non ti diamo solo un servizio… ti insegniamo a controllarlo!Fondamenti dell'indicizzazione dei siti web In Italia oltre il 90% delle ricerche web è effettuato con Google. Per questo è molto importante essere ben

posizionati su questo motore di ricerca. Le direttive di Google per ottimizzare siti web sono in continua evoluzione.

Alcuni principi sono tuttavia basilari e riguardano i titoli e le descrizioni delle pagine, i contenuti testuali

e le parole chiave, i testi alternativi e il nome delle immagini, i titoli e i testi dei link.

Titoli e descrizioni delle pagine È b ene sia il più breve possibile e faccia capire all'utente che troverà le informazioni che sta cercando.

Attirando l'attenzione degli utenti attireremo di conseguenza quella dei motori di ricerca.

Testo e parole chiave I motori di ricerca indicizzano soprattutto il testo, che rappresenta le fondamenta di una pagina web.

La fase più delicata dell'ottimizzazione dei siti web riguarda le parole chiave, che saranno inserite con

Link ed immagini link all'interno di un testo sono fondamentali per indicizzare siti web. Le pagine di un sito web devono

essere collegate tra loro offrendo un'esperienza di navigazione dinamica. È importante che il testo e il

titolo di un link contengano parole chiave specifiche ed informino sul contenuto della pagina collegata.

L'incidenza delle dimensioni della pagina Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web, il peso in KB delle sue pagine deve essere limitato e le immagini ottimizzate al meglio. Google richiede pagine web estremamente leggere per offrire un servizio sempre più veloce agli utenti.

il contenuto dalla formattazione, alleggerendo notevolmente il peso delle pagine web. Le animazioni flash per siti web sono da utilizzare solo se strettamente necessarie. Non solo aumentano il peso della pagina, ma comportano problematiche nell'indicizzare siti web.

La pubblicità online può venire in aiuto di quei siti web in attesa di una corretta ottimizzazione, o facenti parte di un settore estremamente

competitivo nel posizionamento sui motori di ricerca.

 

web-marketing


 

    Il percorso strategico si deve basare su delle azioni quotidiane e su delle analisi periodiche.

    I molteplici vantaggi del web marketing.

 

Il web marketing manager, durante la sua consulenza, dovrà informarti su quali sono i principali vantaggi dell'utilizzo delle strategie di web marketing. Sicuramente utilizzare il web per la promozione della tua attività sarà meno costoso rispetto ad altri canali, come la stampa, la TV e la radio. Il web marketing, inoltre, ti consente di utilizzare la cosiddetta targetizzazione dettagliata. Che cos’è? Utilizzando dei tools specifici, come Analytics, e studiando dei dati precisi degli utenti potrai ottenere la targetizzazione. Attraverso queste operazioni potrai raccogliere dei dati specifici in base a delle caratteristiche demografiche, emozionali, psicografiche. Il consulente web marketing ti dovrà informare sul fatto che questo elemento è un ottimo mezzo per creare delle inserzioni efficaci, in quanto ti permetterà di rivolgerti ad un pubblico specifico per interessi e comportamenti. In questo modo andrai a scoprire chi realmente è in cerca del tuo prodotto o del tuo servizio e avrai buone possibilità di raggiungere il tuo scopo. Gli strumenti offerti dal web marketing sono molteplici: dal pay per click advertising alle ricerche locali, che possono essere fatte ad esempio con Google Maps. Per mezzo dell'istant messaging è possibile avere con la propria clientela un’iterazione e una comunicazione istantanea, flessibile e su scala globale. Skype, i blog e i social network hanno permesso che la comunicazione sia fruibile in tempo reale e raggiungibile in tutto il mondo, 24 ore su 24. Il web marketing, inoltre, utilizza strategie che sono facilmente misurabili. Che cosa vuol dire? Attraverso la misurazione del ROI (rapporto tra reddito di un progetto e capitale impiegato) è possibile misurare in percentuale il guadagno di una data operazione.

 


 

    Un percorso pratico per conoscere le fasi per comunicare nel web.

    Apprendere cosa avviene nel mondo digitale, per scoprire i rischi e le opportunità del tuo business.

 

Un corso di web marketing ti aiuterà a capire tutte le fasi che servono per comunicare nel web. Quindi potrai capire come scegliere le keywords più efficaci per la scrittura degli articoli del tuo sito internet, come utilizzare correttamente la SEO e la SEM, come analizzare i risultati attraverso Google Analytics, come utilizzare Google AdWords per la creazione degli annunci di promozione della tua attività e altri strumenti usati nel mondo del web marketing. Grazie ad un percorso pratico potrai relazionarti con i motori di ricerca più utilizzati e seguire l'ottimizzazione di una pagina web. Attraverso un corso di web marketing potrai, quindi, avere maggiore consapevolezza di cosa avviene all'interno del mondo digitale, identificando i rischi ma anche le opportunità che ci sono per il tuo business. Ci sono numerosi corsi di web marketing che ti insegneranno ad ottimizzare il tuo sito web attraverso l’uso della SEO. Il termine SEO (Search Engine Optimization) sta a indicare quelle attività nell'ambito del web marketing che hanno come finalità l’ottimizzazione di una pagina web, di un blog, di una landing page per posizionarle nelle prime posizioni dei maggiori motori di ricerca, primo su tutti Google. Insieme alla Seo troviamo anche la Sem (Search Engine Marketing), strategia del web marketing che viene impiegata per guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca, acquistando pubblicità a pagamento come Google AdWords, pay per click marketing e online advertising. Un ruolo importante è rappresentato dai social media (Facebook, Instagram, Twitter etc), che permettono un contatto diretto con i clienti. All'interno di un piano di web marketing bisogna saper utilizzare correttamente le strategie di social media marketing, il requisito fondamentale e indispensabile è la creatività. I corsi di web marketing mirano, quindi, a fornirti gli strumenti e le conoscenze che servono per riconoscere quali sono i punti deboli del tuo sito web e di tutte le attività di promozione online connesse. Una volta individuati, ti illustrano anche le soluzioni per migliorare le performance dei tuoi strumenti intervenendo in modo mirato e funzionale


Pagina successiva

Richiedimi un preventivo

Segnalami un sito web di riferimento e richiedi un preventivo.

Iscriviti e otterrai sconti e trucchi per una perfetta indicizzazione dei tuoi siti